Guido Catalano

Solo lo stolto abbaia, amenochè sia un cane.

11 Ago, 2008

La prima volta lei sopra

In: Appunti Sessuologici

Carissimo. La prima volta lei sopra è un’opzione. Però va valutata prima di metterla in atto. Il problema di lei sopra la prima volta, soprattutto se la prima volta riguarda te, lì è un casino. Comunque può esserlo. E un casino è sempre un casino.
Io ad esempio, perché io ti voglio rendere partecipe delle mie esperienze – considera che nel centro-nord Italia sono pochissimi gli uomini con più esperienza sessuale del sottoscritto – io voglio raccontarti che la prima volta lei sopra è un casino. Però non è che lo escludiamo sto casino solo perché è un casino. Ora però ti spiego, mio vergineo amico.
Voi siete in un letto diciamo, per semplificare e rendere la cosa più classica e nel contempo comoda. Siete in un letto. Nudi, diciamo. Ecco.
Guarda, lei sopra la prima volta no. Zompale addosso tu e subito, prima che lo faccia lei.
Ti spiego. Per me che ero timidello verginello, la prima volta, io non sapevo mica. Cioè avevo visto i film, ma sai com’è. I film son attori professionisti che fanno robe della madonna, con rispetto parlando, che poi forse la madonna in un caso del genere è meglio lasciarla stare, scusate.
Tu, lei sopra, tu non capisci cosa succede. Giuro. Cioè caro amico, tu sei lì, che già la prima volta ci hai tutta la tensione, lei sopra ti viene la confusione.
Il discorso sono due discorsi. Se lei è ragazza di grande esperienza si può la prima volta lei sopra. Ma tu non è che sei lì nudo nel letto e le puoi chiedere prima: “Scusa tu sei una ragazza di grande esperienza? Te lo chiedo per sapere se facciamo che tu stai sopra subito”. Ecco, questo non glielo puoi chiedere. Magari lo sai di per se. Se lo sai di per se allora lei sopra può andar bene. Perché lei sopra è tutta una storia che tu sei sotto. Il che può essere anche molto piacevole. Tu stai lì e fa quasi tutto lei. Però non so, non sono convinto.
Vabè, diciamolo, io la prima volta era lei sopra e io, mi spiace ammetterlo mi è venuto il timor-panico e mi è rimasto il pene in confusione. Perché mi sembrava una roba un po’ innaturale. Ma non è che sia innaturale, ma mi sembrava.
E niente, mi si è ingrippato il fallo.
Allora mio giovane amico della prima volta lei sopra: il classico tu sopra lei sotto e bum bum bum, io te lo vado a consigliare. Cioè, anche per una questione fisico-naturale. Poi, lei sopra è bello. Però, vedi tu, uomo avvisato, come si suol dire.
Concludendo e riassumendo, mio penieno amico: le prime sei volte vai di “missionario”, alla settima fatti mettere sotto e cavalcare come un piccolo Furia cavallo del West, usa sempre il guanto e godi.

38 commenti a "La prima volta lei sopra"

1 | signoradeicalzini

Agosto 11th, 2008 alle 13:08

Molto figa questa nuova versione degli appunti sessuologici… solo mi scoccia perchè ho da sempre il sogno di tenere una rubrica del cuore (ciò già il titolo: Rubrica del q) ed invece sei arrivato prima tu!!! Mannaggiatte

2 | catalanoguido

Agosto 11th, 2008 alle 13:19

la verità mia cara signora, è che questo è un duro e sporco e difficile e delicato lavoro. e quando uno si rende conto che così tanti giovani virgulti e virgultesse hanno così tante domande importanti che nessuno glie le risponde, beh, bisogna aiutarli bisogna.

3 | signoradeicalzini

Agosto 11th, 2008 alle 14:39

dunque lei mi sta sostenendo di essere un benefattore, mi sta sostenendo…

4 | catalanoguido

Agosto 11th, 2008 alle 14:52

beh, col beneficio del dubbio sì, io lo sostengo! io benefaccio, dunque sono benefattore.

5 | signoradeicalzini

Agosto 11th, 2008 alle 15:07

Non mi chieda perchè, per concludere dirò solo questo: Benevagenna.

6 | catalanoguido

Agosto 11th, 2008 alle 15:10

vada per genna
giuseppe, suppongo
se va bene a genna
tutti d’accordo

7 | filo

Agosto 11th, 2008 alle 15:47

io penzo che se gramellini vede questi vostri tentativi di posta del quore, si incazza come una bestia gramellini.
state molto attenti a gramellini

8 | catalanoguido

Agosto 11th, 2008 alle 16:12

no vabè
prima di tutto, gramellini a parte, la mia, cor cacchio che è una posta del cuore. qui si parla di scienza sessuale di alto livello.
qui siamo ai livelli di Mastereggionso, per intenderci.
quindi gramellini può stare tranquillo che non gli rubamio il mestiere.

9 | filo

Agosto 11th, 2008 alle 19:31

io penzo che gramellini, anche a causa della sua calvizie incipiente, se ne fotte di queste sottigliezze: io, guido, lo dico per te: occhio a gramellini… occhio ai gramellini nelle scarpa. Love. filo

10 | Clockwise

Agosto 12th, 2008 alle 19:34

Non sono molto daccordo. Cioè, con la filosofia in se sono daccordo, che la prima volta tutto sommato è meglio che fai vedere tu che sei uomo qual’è il tuo giusto posto, ma per esempio la seconda volta già potrebbe essere diverso, che c’è già un senso di abitudine nella cosa (alla seconda volta?) e quindi si potrebbe fare anche tutti e due di lato. Però il concetto è forse un altro: la prima volta è giusto fare sesso orale, oppure no? Ed anche: in che misura ci si dovrebbe eventualmente limitare al sesso orale, la prima volta? Ed anche: qualora il sesso orale sia ragionevolmente soddisfacente per entrambi, la volta successiva si potrebbe considerare come seconda volta o - stante la mancata consumazione universalmente riconosciuta come accoppiamento - è comunque ancora tutta da fare la prima volta? Ed anche: il sesso orale aiuta la diuresi? Ringrazio chiunque vorrà rispondere a questi miei interrogativi, ma anche no.

11 | catalanoguido

Agosto 12th, 2008 alle 20:10

Caro Clock, premettendo i miei sinceri complimenti per il coraggio di non essere d’accordo con uno dei maggiori esperti di sessuologia del Sud Europa, che mica tutti sai, hanno il coraggio, ti dirò che non trattasi assolutamente di “giusto posto virile” - a tal proposito ti prego di dare un occhio al mio saggio “Il giusto posto virile nel nuovo millenio” - ma trattasi altresì di convenienza pratico-tecnica.
Detto questo, molto interessante, mi pare, la tua domanda se sia conveniente o meno, lecito o non lecito, la prima volta, praticare il cosiddetto sesso orale. Io chiaramente ho una mia idea chiara sull’argomento, ma ne tratterò più avanti in un articolo apposito.
Invito pur’io chiunque abbia un’idea in merito a dire la sua su questo importante tema. Ciao.

12 | Clockwise

Agosto 12th, 2008 alle 20:24

Si infatti, sul sesso orale (che è importante il sesso orale, se ben fatto è molto meglio ma forse no, e comunque c’è chi pensa che sia molto meglio di tutto il resto, tipo i 50 centesimi quando spendi 50 centesimi e dai un euro per pagare, ma comunque) va aperto un discorso a se, a ma, a forse, a che ne so, però va aperto.
Qualcuno lo deve pur fare. Io adesso non posso farlo per una serie di motivi che sarebbero complicati da spiegare, ma sarei ben lieto di commentare chiunque si prendesse la briga di farlo.
Ecco, e con questo, alla fine, ti ho inserito nei miei link del cuore. Perchè questa del “lei sopra la prima volta no”… beh… no, era troppo eccezionale…

13 | nessuno

Agosto 13th, 2008 alle 9:43

applausi e standing ovation

14 | nita

Agosto 13th, 2008 alle 10:34

in proposito del coraggio di muoverle critiche

mi permetto di segnalarle da antichissima sua lettrice quale sono, cosa non mi piace della nuova grafica:

non c’è più la foto nel bagno… manca
troppi colori (e che brutto verde), la leggerezza di prima faceva pandan con lo stile poetico
motosega dov’è?
le scritte in inglese: qua sotto c’è scritto “post a comment”, sopra “comment form”…

no
comment form no
nunsepò guardà

15 | catalanoguido

Agosto 13th, 2008 alle 14:21

cara nita
la risposta alle sue critiche è “Lavori in corso”
io e il mio staff stiamo appunto completando il nuovo desain del blog e dunque bisogna pazientare un po’ per avere il risultato finale.

16 | nita

Agosto 13th, 2008 alle 16:55

ecco

compila
e
apponi

adesso sì
ci siamo.

17 | valentina

Agosto 13th, 2008 alle 19:23

il sesso orale… non è questione di giusto o sbagliato, è solo un fatto di confidenza…se si parla di una ragazza a cui si tiene… altrimenti dipende un pò:
a) lei è avezza a certe pratiche: lo farà da sola
b) lei non l’ha mai fatta ma le piacerebbe: lo farà da sola
c) lei non ama “certe cose”: se lo farà sarà una tragedia (per tutti e due)
dico io ma perchè avete ’sta smania?
e poi giù con le mani sulla testa e via di spinte… ma lo sapete che rischiamo di soffocare? e che c…
lasciateci fare da sole che è meglio!!!!!!

18 | Clockwise

Agosto 13th, 2008 alle 22:22

Cazzo Guido (e scusa il francesismo) ma “Compila commento” e “Apponi un commento” si, ok, però “Apponi un commento”, dai, è superiore.
Invece io dico bella la grafica.
E quanto a Valentina (vediamo se accetti i tag), mica ho detto 1) che il sesso orale è solo per il maschio, certo per il maschio è più però ascolta Valentina, ti assicuro che anche per la donna se conosci l’uomo giusto non son cose da ignorare, capito? e 2) mica ho detto che bisogna costringere nessuno a fare cosa, non son certo uno di quelli o una di quelle, però è una cosa gustosa che non costa niente e si può fare così, quando non si sa come fare e cosa fare, al posto di una partita a tressette io direi che ci sta bene, per esempio. E un po’ mi dispiace che mi sa che tu c’hai avuto pessime esperienze, ma non son mica tutti maneschi, eh!

19 | valentina

Agosto 14th, 2008 alle 1:13

Mannò… guarda che ti sbagli… dico solo che con la persona giusta è ok, lo fai da sola perchè ti viene, diciamo, l’ispirazione…altrimenti è fastidioso e nemmeno tanto bello.
non sono mica una bacchettona, il sesso mi piace però mi piace farlo bene e per che sia così devo essere io a scegliere quando e come fare sesso orale…credo sia giusto no?
una forzatura invece…è sempre una forzatura.

20 | fo

Agosto 14th, 2008 alle 11:01

e tutti e due sul fianco?tipo cucchiaio? è democratico? è ergonimico?

21 | catalanoguido

Agosto 14th, 2008 alle 13:25

tecnicamente “la cucchiaia” è posizione democraticissima, ergonomicissima e di rara piacevolezza, se attuata con capacità e destrezza.

22 | Clockwise

Agosto 14th, 2008 alle 14:05

Evidentemente, tanto il fo, quanto il catalanoguido maneggiano la materia con maestria. Buongustai.
Quanto alla vale (abbiamo rotto il ghiaccio, ci possiamo diminutivare senza problemi), e son daccordo con te… e non è manco tanto semplice trovare quella persona giusta, sai, ti capita pure che scopri che era giusta per anni e poi no! :-(

23 | catalanoguido

Agosto 14th, 2008 alle 20:03

ma come fai clock a fare il grassetto nei commenti?
ma come fai?
perchè tu ci riesci e io no?
sarai mica un astuto echer? eh?

24 | riccardo

Agosto 16th, 2008 alle 11:06

Apparermio il sesso orale è tutta questione della commissione d’esame. Voglio dire, se hai fatto bene il sesso scritto ci sta che ti valutino meglio dopo. Devo dire però che io parlo di molti anni fa quando gli esami erano con i membri esterni e uno solo interno. Ora, con tutti questi membri interni non si capisce più niente. Mah…

25 | Clockwise

Agosto 18th, 2008 alle 9:28

Mio caro catalanoguido, dell’arte del grassetto nei commenti vado fiero come di poche altre cose che mi riguardano: una, ad esempio, è la capacità di girare la mano destra in un verso e la sinistra nell’altro senza che ciò mi provochi un embolo.
Ed ora, che le questioni sono chiarite, direi che posso portare alla luce i segreti che si nascondono dietro al grassetto e dietro all’italico o al sottolineato, o anche al tuttoinsieme.
Della serie: guardati il testo originale di questo commento, tu che puoi, e scoprirai le meraviglie della taggatura… che di quelle del sesso mi pare tu sia già un sopraffino conoscitore.
;-)

26 | Clockwise

Agosto 18th, 2008 alle 9:30

Ok, si sappia che il sottolineato, per quanto mi sforzi di farlo (un po’ come sulla tazza del water), non esce, no, nemmeno a bastonate… vogliamo provare con il barrato?

27 | katia

Agosto 30th, 2008 alle 15:35

Meno male che mi hanno segnalato i nuovi appunti sessuologici. Ero in vacanza e rischiavo di perdermi tutto questo! Dopo aver sottolineato il fatto che uomo o donna, in effetti, il sesso orale può dare molte e più soddisfazioni del ‘resto’, e che il cucchiaio con finale rivoltato a forbice è praticissimo e assai soddisfacente, vi sottopongo una diversa e nuova questione. Io come donna eterossessuale c’ho il timore del maneggio. Intendo. Il pene voi uomini, in media, ve lo sapete gestire da soli così bene che gareggiare di mano con voi, affezionati amici del vostro stesso pene, è dura, molto dura.

28 | catalanoguido

Settembre 1st, 2008 alle 21:18

interessantissima e importantissima questione cara katia
il maneggio
grazie di averla sollevata
sicuramente ne parleremo a manetta o prima o poi su questa
essenziale rubrica

se poi qualcuno sa
dica

29 | matteo

Settembre 2nd, 2008 alle 10:56

di sicuro per un buon maneggio la questione va sollevata

30 | andrea

Ottobre 17th, 2008 alle 15:38

ma impara ad esprimerti in italiano è davvero squallida questa tua recensione i sesso è una cosa naturale e come vien viene………….non è ke bisogna studiarsi le posizioni da prima

31 | La figlia del dottore

Ottobre 17th, 2008 alle 19:15

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!! ;o(

32 | La figlia del dottore

Ottobre 17th, 2008 alle 19:15

Ad Andrea, ovvio.

33 | Ken-E

Dicembre 21st, 2008 alle 17:54

anzitutto se inizi a insegnare (peraltro in modo squallido) le posizioni del kamasutra, si va sempre col progettare l’atto sessuale, cosa non bella, visto che il rapporto sessuale, a mio parere, non va MAI progettato ma è un atomo vittima dell’attimo, le posizioni vengono da sè, indipendentemente dalla tua lei, per me può stare sopra di me anche più di sei volte per un fellatio, poi la rigiro e faccio da “missionario”… ho 16 anni, l’ho fatto già quattro volte, la prima è stata un po’ dolorosa anche se essendo eccitati di dolore non se ne prova tanto, anzi è un dolore appunto “stonato” dall’eccitazione… l’unica cosa che concordo della tua “recensione” è quella di usare il guanto… ciao… e invece di stare a masturbarti, apri un libro di grammatica e impara qualcosa, che ti semplifica la vita… :)

34 | catalanoguido

Dicembre 22nd, 2008 alle 9:52

ti stimo
io a 16 anni
solo seghe
e il concetto di atomo vittima di un attimo
era ancora là da venire

35 | matteo

Dicembre 22nd, 2008 alle 16:22

’ste nuove generazioni io le invidio sempre di piu

36 | catalanoguido

Dicembre 22nd, 2008 alle 16:31

checcivuoifà matteo
stanno avanti

37 | Sendoh

Giugno 10th, 2009 alle 10:19

Ma come, a un uomo dalla modestia talmente spropositata da autodefinirsi uno dei più sessualmente esperti del centro-nord Italia si ammoscia il pene solo perchè gli tocca stare sotto??
Qui qualcuno dice le bugie…

Commenta


  • katia: Visto. La giusta risposta alla sequenza horror di Corona che si olia il suo mato ciccetto tutto sbarbato, in Videocracy. A metà tra David Lynch e A
  • Francisco: hahah!!! ma corona secondo me non ha capito un cazzo!! e non gli piaceva neanche!!! ...meno male, perchè se fosse piaciuto a lui, non sarebbe più p
  • catalanoguido: raga prossimamente una minuziosa cronaca della mia psichedelica esperienza televisiva in ogni caso venerdì prossimo ci sarò di nuovo
  • nebulo: e dire che avrei messo la mano sul fuoco mediatico di non essermi perso un minuto del Barba! Controllavo pure minuziosamente se, per caso, quel grill
  • giosannino: devo essermi alzato per pisciare perché non ti ho visto, mannaggia a me, e mi sono sorbito più di un'ora di Barbareschi. e ora come si fa?