Dente e Catalano “Contemporaneamente insieme anche d’estate”

GUIDO & DENTE Estate
DENTE e CATALANO
CONTEMPORANEAMENTE INSIEME ANCHE D’ESTATE”

Calendario degli spettacoli
09/06 Sestri Levante (GE) – Festival Andersen
19/06 Roma – Villa Ada
28/06 Cagliari – Waves Festival
30/06 Pistoia – Road to Pistoia Blues
05/07 Soliera (MO) – ArtiVive Festival
06/07 Forte dei Marmi (LU) – Premio Satira Politica
18/07 Desio (MB) – Parco Tittoni
20/07 Verucchio (RN) – Verucchio Music Festival
21/07 Padova – Parco della Musica
22/07 Gardone Riviera (BS) – Festival del Vittoriale
24/07 Cosenza – Festival delle Invasioni
25/08 Locorotondo (BA) – Masseria Mavù

Parte il 9 giugno, dal Festival Andersen di Sestri Levante, il tour “DENTE E GUIDO CATALANO CONTEMPORANEAMENTE INSIEME ANCHE D’ESTATE”, uno spettacolo inedito e originale con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Guido Catalano è un poeta e uno scrittore che pubblica per Rizzoli e collabora con Il Corriere della Sera Torino e Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.

Dente è un nome di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.

“Contemporaneamente Insieme anche d’estate” prevede uno spettacolo rinnovato, che intreccerà nuovi fili di musica e parole, consegnando, anche questa volta, un’esperienza singolare, difficilmente definibile con un semplice aggettivo; non un reading, non un concerto, ma rime semiacustiche, metafore in quattro quarti, in cui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico.

Ed è proprio dall’interazione col pubblico che, durante la prima fase del tour, è nato sui social network il fenomeno “Cartoline d’Amore”: spettatori che hanno pubblicato su Instagram e Facebook le più belle dichiarazioni d’amore scritte e raccolte durante lo spettacolo di Dente e Catalano, decidendo di condividerle con tutti anche al di fuori del tempo di scena di “Contemporaneamente Insieme”.

Uno dei momenti più particolari dello spettacolo, infatti, consisteva proprio nel “lancio” di cartoline consegnate all’ingresso, dove i due artisti chiedevano agli spettatori di lasciare una propria, personalissima, “dichiarazione d’amore”, che successivamente sarebbe stata scambiata con il resto del pubblico presente in sala.

Questa voce è stata pubblicata in Incategorizzabile. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


7 × sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>